La drag queen Escabrosa è la vincitrice del concorso Regina d'Inverno 2014
Lui chiama Marco Bracoloni, ha 23 anni, è originario di Terni e studia psicologia... ma nello scintillante mondo delle drag queen è conosciuto con il nome "Escabrosa", vincitrice del primo premio del concorso nazionale invernale per drag queen "Regina d'Inverno 2014".
Il traguardo appare ancor più importante se si considera come Marco si sia avvicinato all'arte dell'animazione en travesti soltanto un anno fa, riuscendo ad ottenere in così poco tempo l'ambita fascia e la corona del concorso grazie ad una eclettica performance ispirata a Lady Gaga. Ad aggiudicarsi il secondo posto, titolo di "Principessa d’inverno", è stata invece Miss Skifa, rappresentante delle drag queen Pugliesi.
La manifestazione, nata nel 2008, è stata condotta ed ideata dalla celebre drag La Wanda Gastrica ed ha richiamato davanti al palco migliaia di spettatori. Il compito di giudicare le esibizioni, invece, è stato affidato ad una giuria selezionata, presieduta dalla Madrina del concorso Carla Gozzi (nota per le sue trasmissioni di moda trasmesse da RealTime).
Lady Lechic, Escabrosa, Morgana, Clever Fox, Milonga e Miss Skifa sono state chiamate anche ad interpretare il tema di quest'anno "W l'Italia", portando in scena le più fantasiose interpretazioni legate al Belpaese, tra vestiti tricolore, omaggi a Totò e piatti di pasta sapientemente trasformati in copricapo.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24]