Vladimir Luxuria invitata a parlare in un liceo modenese, ma 50 genitori fanno saltare l'incontro


Gli studenti del liceo Muratori di Modena avevano organizzato un'assemblea per parlare di temi legati alla sessualità e transessualità, invitando Vladimir Luxuria a prenderne parte. Se la conduttrice televisiva aveva prontamente accettato l'invito, i genitori di 50 alunni sono intervenuti a gamba tesa per far saltare il tutto.
«Comprendiamo il desiderio degli studenti di conoscere e approfondire tematiche varie e di rilevanza mediatica -hanno dichiarato in una lettera aperta- ma riteniamo sia doveroso per le famiglie e per gli adulti presenti nella scuola affiancare i ragazzi. È importante verificare insieme a loro che le tematiche siano trattate in modo completo, che gli esperti invitati abbiano una competenza accertata e siano in grado di presentare ricerche e studi capaci di esprimere il dibattito scientifico culturale sul'argomento, oltre che ambiti differenti di riflessione». La loro decisione, inoltre, sarebbe dettata dalla volontà di difendere «gli studenti delle prime classi che per età, formazione e livello di maturità potrebbero essere profondamente influenzati, nelle loro dinamiche interiori e interpersonali, da un approfondimento parziale o ideologico del tema».
Insomma, ancora una volta ci si ritrova dinnanzi all'oscurantismo imposto da persone convinte che omosessualità o la transessualità possano essere "propagandate" e che sia necessario impedire ai figli di conoscere l'argomento per preservare la loro (presunta) eterosessualità...
Commenti