La collana rainbow di Triskell Edizioni


Si chiama Triskell Edizioni ed è una nuova realtà editoriale tutta italiana. La sua fondatrice ha lavorato per un anno e mezzo come coordinatrice di una casa editrice statunitense specializzata in romance gay, motivo per cui anche nel definire la sua line editoriale ha voluto dare ampio spazio alla narrativa gay e lesbica. «Ci sono molti autori italiani che scrivono storie a tematica lgbt e credo fermamente che sia ora di dare un po' più di spazio a questo genere», ha dichiarato. «I titoli della nostra "collana rainbow" sono quelli che stanno riscuotendo il maggior successo. Abbiamo anche sottoscritto contratti con autrici straniere che andremo a tradurre e pubblicare nei prossimi mesi».
Un punto fermo della linea editoriale è che i libri, di qualsiasi genere essi siano, siano in gradi di emozionare il lettore attraverso una storia d'amore a lieto fine, sia essa tra uomo-uomo, uomo-donna o donna-donna.
Interessante è anche l'attenzione che si vuol porre nei confronti degli autori esordienti. «Ogni manoscritto che ci viene inviato viene preso in considerazione con la stessa attenzione che una grossa casa editrice potrebbe rivolgere al suo scrittore più importante», assicurano.
Per la distribuzione, infine, si è scelto di sfruttare le potenzialità degli e-book e la diffusione capillare che quella tecnologia è in grado di offrire su tutto il territorio nazionale.
3 commenti