La Durex affida ad un bacio gay il suo ringraziamento ai partecipanti di #TurnOffToTurnOn


L'Ora della Terra è un evento internazionale che -attraverso l'invito a spegnere la luce per un'ora durante la giornata del 29 marzo- ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità di intervenire contro il riscaldamento globale. La Durex ha deciso di supportare quell'iniziativa attraverso la campagna #TurnOffToTurnOn, volta a suggerire di spegnere la luce per ravvivare la propria relazione con il partner.
Nell'occasione era stato rilasciato anche un video promozionale che, però, non ha mancato di suscitare malumori data la presenza di sole coppie eterosessuali (ancor più vista la concomitanza dell'evento con l'entrata in vigore del matrimonio egualitario in Inghilterra e Galles).
L'azienda si è difesa sostenendo che le coppie gay non sono state deliberatamente escluse durante la lavorazione, ma che gli attori erano stati scelti sulla base del loro talento piuttosto che per la sessualità.
Le motivazioni, però, non devono aver convinto tutti, tant'è che la Durex pare essere corsa ai ripari e sulla propria pagina Facebook internazionale ha affidato ad un bacio gay il suo ringraziamento a quanti hanno aderito all'iniziativa.

Clicca qui per guardare l'immagine.
2 commenti