Ecco Conchita Duck, la vincitrice del Paperopoli Song Contest 2014
In Germania la Lustiges Taschenbuch è la casa editrice che si occupa della pubblicazione e distribuzione degli albi Disney. Ed è proprio sulla loro pagina Facebook che ha fatto la sua comparsa Conchita Duck, la vincitrice del Paperopoli Song Contest 2014.
In realtà quel personaggio non comparirà in alcun albo ma è stato realizzato solo con lo scopo di essere distribuito sui social network come celebrazione della vittoria di Conchita Wurst agli Eurovision Song Contest.
Come purtroppo è prevedibile, fra i commenti divertiti di chi ha colto l'ironia del post non è mancato chi si è lanciato nei soliti proclami omofobi.
«Perché non dovrei far giocare mio figlio con le pistole se è qui che si sono le cose davvero pericolose», chiede un uomo. «Carl Barks si rivolterebbe nella tomba» dicono altri. Ed ancora: «Non comprerò più alcun vostro fumetto», «Nessuno pensa ai bambini?», «Perché costringete i bambini a vedere quelle cose?». Insomma, tutta la solita filippica... peccato che l'unica ciò da cui andrebbero davvero protetti i bambini è la violenza di quelli insulti, lanciati da chi cerca di nascondersi dietro i più piccoli per giustificare la propria avversione verso la diversità (per non parlare di come su Facebook possano iscriversi solo persone con più di 13 anni, quindi manco si capisce di che cosa stiano parlando).