Plugin, il cortometraggio dove ogni amore è parte di un ingranaggio perfetto


"Plugin" è la storia di un'ipotetica città meccanica dove ogni cittadino è parte integrante della città stessa. Gli abitanti si fondono fra loro attraverso la connessione tra la parte femminile e maschile di ogni ingranaggio, ma quel meccanismo si incepperà non appena entra in scena un ragazzo che trova la sua connessione perfetta solo con un altro ragazzo del proprio sesso. Le autorità cittadine cercheranno di fermare quell'unione, ma sarà la cittadinanza stessa a ribellarsi e a mostrare come ogni connessione è parte della stessa energia, ossia l'amore.
Il filmato è stato realizzato dal regista Sergio Di Bitetto come cortometraggio di laurea in animazione tradizionale presso la Vancouver Film School (in Canada).
«È un progetto che è iniziato nella mia testa tre anni fa -racconta- e che mi ha richiesto un anno di preparazione alla VFS e quattro mesi di produzione per essere interamente realizzato, dai primi studi di visual alla fase di mix audio finale. È un piccolo sogno, che un uomo che combatte per amore possa ispirare una società che non accetta differenze, a cambiare, e diventare migliore. È la speranza che nessuno in questo mondo debba più sentirsi rifiutato, discriminato, o essere vittima di bullismo; che nessuno butti via la propria vita per quello che si è, e che nessuna relazione basata su qualunque diversa forma dello stesso amore, possa costare a un uomo il suo lavoro, la sua famiglia, la sua sicurezza, o la sua vita, qui e dovunque».

Clicca qui per guardare il video.
4 commenti