Harry Louis parla di omofobia


Dopo il suo abbandono dei set a luci rosse, il nome di Harry Louis ha continuato a tener banco sui giornali scandalistici per le sue relazioni (fra cui anche una storia importante con lo stilista Marc Jacobs). Da qualche mese è fidanzato con Diego Cavalcante, ma questa volta i due hanno fatto parlare di sé per ragioni assai più importanti.
Attraverso Instagram, infatti Harry Louis ha voluto denunciare l'omofobia subita: «Proverò a essere breve in questo post perché ho scritto così tanto in altre dichiarazioni e perché Instagram non supporta troppi caratteri... Sono qui per mostrare alla gente quanto sono indignato e sdegnato dopo aver capito quanta omofobia ci possa ancora essere nel mio Paese, quanto possa essere arretrato! Alcuni commenti [...] mi hanno lasciato davvero terrorizzato, uno diceva addirittura "Se magari ci fosse ancora Hitler per uccidere questi due froci". Commenti di persone che non hanno studiato [...] e non sanno che quel mostro ha uccido si milioni di persone. Lottiamo per l'uguaglianza dagli anni '70, cerchiamo di arrivarci! Fino ad allora, facciamo solo un occhiolino agli ignoranti e diciamo: vivi la tua vita e preoccupati meno della vita degli altri, perché se voi ragazzi non avete notato, sto vivendo la mia, ed è molto felice!».
Diego Cavalcante ha aggiunto: «Non riesco a capire la loro reazione quando hanno visto due uomini che si baciano in pubblico. Io non [...] seguo gli standard che la società ci impone, e sicuramente non nascondo [...] quello che sono. Il mio nome è Diego Cavalcante, e domenica scorsa ero con il mio ragazzo nella spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro. [...] C'erano anche i bambini, e non credo che l'omosessualità fosse un incentivo, ma un comportamento spontaneo di un paese che nel XXI secolo avrebbe dovuto rompere questo tabù».
2 commenti