Vitasnella è sponsor ufficiale del Roma Pride


È attraverso un gioco di parole che riprende lo slogan del Roma Pride che Vitasnella ha annunciato che distribuirà 25.000 bottigliette d'acqua lungo il percorso della parata di domani (l'appuntamento è alle 15 in Piazza della Repubblica). A caratterizzarle ci sarà anche un'etichetta speciale che riprende i colori della bandiera rainbow e il logo della manifestazione.
Ma più del fatto in sé, ad apparire importante è come l'azienda abbia voluto metterci la faccia nel divenire sponsor ufficiale di un'evento a sostegno dei diritti lgbt, un fatto che sino a poco tempo fa in Italia pareva quasi impensabile o relegato alle grandi multinazionali straniere.
Se all'estero fatti simili sono all'ordine del giorno, da noi appare palpabile la paura di una qualche ritorsione del fronte cristiano. In uno stato dove: persino le istituzioni faticano a concedere il proprio patrocinio gratuito, fra le aziende si era soliti assistere a chi sceglieva di vantarsi della propria omofobia o chi preferiva chiudersi in un più dignitoso silenzio... ma un plauso non può che andare a chi ha scelto di associare il proprio nome ad un evento finalizzato a sostenere uguali diritti per tutti.
2 commenti