Vincitore di Britain's Got Talent: «Sono gay, ma sinora nessuno me l'aveva chiesto»


Il 22 enne Jamie Lambert è un componente dei Collabro, la band che a giugno si è aggiudicata la vittoria di Britain's Got Talent. Ora ha fatto coming out dalle pagine di The Sun. Anzi, più propriamente si è limitato a parlare della sua sessualità dato che il giovane ha candidamente ammesso: «Io sono apertamente gay, ma sinora nessuno me l'aveva chiesto».
Jamie ha ricordato come la sua omosessualità sia «solo un asppetto» di sé e che non avrebbe avuto motivo di mentire al riguardo: «Non ho nulla da nascondere a nessuno. Penso che sia molto importante che tutte le persone gay possano parlarne al pubblico: più spesso accadrà, maggiore sarà la normalità».
Poi ha aggiunto: «Mi ricordo quando Stephen Gately dei Boyzone si è dichiarato ed immediatamente è apparsa una questione enorme. Ma al giorno d'oggi credo sia giusto sentirsi a proprio agio per ciò che si è, indipendentemente se la persona di cui ci si innamora è un uomo o una donna. Ma questo non è tutto quello che sono. Mi dispiacerebbe se la gente mi vedesse come "un gay" piuttosto che come un cantante che si esibisce in un certo modo».
2 commenti