Leader della Chiesa battista tenta di avere un rapporto sessuale con un cane. Arrestato


La Chiesa battista statunitense sostiene che l'omosessualità sia «incompatibile con l'insegnamento biblico» e ha spesso fatto leva sulla sua condanna morale per tentare di osteggiare qualsiasi provvedimento a farover della comunità lgbt. Ma, come spesso accade, chi si arroga di giudicare gli altri è spesso capace di fare cose realmente abominevoli.
Jerald L Hill ha 55 anni, è sposato e sino a due giorni fa era il direttore del Windermere Baptist Conference Centre nel Missouri, una struttura pensata per offrire «un ambiente cristiano per individui, gruppi e famiglie che vogliono avvicinarsi a Dio». Ora è stato arrestato per aver cercato di avere rapporti sessuali con un cane.
Le indagini sono state avviate la scorsa settimana, non appena la polizia si è imbattuta in alcuni messaggi pubblicati su Internet in cui un uomo si diceva alla ricerca di animali con cui avere rapporti sessuali. Un agente dell'ufficio dello sceriffo di Boone ha risposto all'annuncio fingendosi interessato, motivo per cui Hill ha viaggiato sino in Columbia pur di raggiungere il proprio scopo. Una volta giunto all'appuntamento e verificata la sua intenzione di andare sino in fondo, è stato arrestato (salvo poi essere rilasciato dietro il pagamento di una cauzione da mille dollari).
La notizia è presto divenuta di dominio pubblico, motivo per cui il Windermere Baptist Conference Centre si è detto «costretto» a sollevarlo dal suo ruolo di CEO. L'atteggiamento tenuto nei suoi confronti, però, appare molto cordiale, con tanto di parole di «gratitudine e riconoscenza per il lavoro svolto» e la garanzia che per lui ci sarà sempre un posto nella comunità cristiana locale. Riguardo ai fatti, il centro ha ritenuto di liquidare la questione sostenendo che si tratti solo di «un fatto personale». Evidentemente l'accaduto non dev'essere parso degno di una condanna morale simile a quella che viene riservata a milioni di gay (con la differenza che quest'ultimi non vanno in giro a cercare di stuprare degli animali indifesi).
6 commenti