È un amore fra due uomini quello raccontato nel nuovo video musicale di Michele Grandinetti


«Il video è semplicissimo: per tutta la durata della canzone il mio sguardo è fisso nei negli occhi di un ragazzo a cui dichiaro il mio amore. La telecamera riprende il tutto in un'unica ripresa, senza tagli. Quello che vorrei si percepisse è il fatto che non dovremmo mai e poi mai vergognarci di amare». Così Michele Grandinetti spiega il significato del videoclip che accompagna la sua cover di "Say Something".
Ad accompagnarlo sul set incontriamo Viorel Alexandrovic Mitu, un attore e modello di origine moldava e detentore del titolo di Mister Europa 2013.

Grazie ad una borsa di studio, a 17 anni Michele lasciò Lamezia Terme per seguire la sua passione e studiare canto presso il Berklee College of Music di Boston. Una serie di incontri professionali lo portarono nel 2006 a firmare un contratto discografico con la Sony BMG Thailandia, divenendo ben presto un volto abbastanza noto del panorama musicale thailandese. Il colpo di stato avvenuto nel Paese asiatico lo costrinse a rientrare in Italia, così come la morte del suo produttore intaccarono le sue speranze di poter riprendere la carriera appena interrotta. Decise così di iniziare a studiare Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità in un'università milanese.
Nel 2012 si presentò ai provini di X-Factor 6. Superò le pre-selezioni, le audizioni ed bootcamp, interrompendo la sua avventura agli homevisit (durante i quali venne comunque proposto da Morgan per un possibile ripescaggio).
L'esperienza riaccese la sua passione per la musica e lo spinse ad aprire un proprio canale su YouTube in cui pubblicare periodicamente alcuni suoi video.

Clicca qui per guardare il video.
2 commenti