A Milano va in scena una commedia sulla vita dei web-dipendenti e la loro possibilità di riscatto


Dal 26 novembre all'1° dicembre 2014 la compagnia teatrale Chronos³ porterà sul palco del Teatro Libero di Milano (in Via Savona, 10) lo spettacolo "La mia massa muscolare magra".
Si tratta di una commedia surreale -scritta da di Tobia Rossi e diretta da Manuel Renga- che racconta la vita di Dario, un aspirante attore trentenne che galleggia in una routine di sesso occasionale con ragazzi sempre diversi procacciati tramite Grindr. Durante una serata in discoteca, però, conosce Luca e perde totalmente la testa: la scoperta dell'amore e l'affondo in un sé più autentico costringono Dario a guardare dentro la più profonda delle sue ferite scatenando una guerra tra mondo virtuale e mondo reale, tra paure e coraggio, tra nevrosi e vita autentica. Un monologo scandito in quadri di 10 minuti: il tempo consentito per ogni intervento ai partecipanti al gruppo di auto aiuto per web-dipendenti che Dario frequenta. Lo spettacolo proporrà così una discesa nell'anima di una creatura ferita ed un possibile riscatto nascosto dietro ai portoni di Milano.

La Chronos³ nasce nel gennaio 2011 alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano dall'incontro di tre registi: Manuel Renga, Vittorio Borsari e Valentina Malcotti. Nei 3 anni passati ha rappresentato la fucina creativa dove sviluppare diversi progetti che poi si sono trasformati in spettacoli messi in scena con un gruppo stabile di attori diplomati alla Paolo Grassi.
I tre registi hanno già creato progetti collettivi o singoli presentati nei teatri più importanti di Milano (Piccolo Teatro, Teatro Franco Parenti, ATIR, Teatro Libero,Teatro della Cooperativa) e al Festival di Asti. Tutti i progetti della compagnia teatrale portano in scena le opere di giovani autori impegnati ad indagare una realtà sfaccettata come quella odierna, soprattutto sperimentando la creazione di opere in spazi non teatrali e con particolari rapporti tra pubblico e attore.
Commenti