Alfano si stupisce dinnanzi alle famiglie che non abbandonano gli anziani malati o i figli disoccupati


«Se dovessi scoprire che mio figlio è gay, va via di casa». Lo ha sostenuto uno dei manifestanti del Ncd dopo aver precedentemente raccontato che due uomini non devono potersi baciare per strada perché lui non saprebbe come spiegarlo al figlio.
È solo uno degli interventi registrati dalla trasmissione televisiva "Gazebo" nel corso di un servizio dedicato al Family Act. Già, perché nonostante la maggioranza dei manifestanti fosse lì per dirsi contrario ai gay, la loro presenza è andata in quota per sostenere una proposta di legge di Sacconi che prevede che le famiglie eterosessuali con figli minorenni possano votare più volte e valere di più degli altri cittadini.
Le immagini mostrano anche l'intervento di Alfano che, una volta giunto sul palco, ha esordito con il classico: «Io sono qui da italiano che crede che la famiglia sia una e sia quella composta da un uomo e una donna. Io sono qui come italiano che non crede di essere vintage se pensa che un bambino ha bisogno di un papà e di una mamma». Ma la logica del suo discorso ha iniziato a vacillare non appena il ministro si è lanciato nel raccontare meravigliato che c'è gente che ha degli anziani in casa e li cura al di là dell'indennità che percepisce. E racconta anche come ci siano persino incredibili famiglie in cui i genitori non cacciano di casa i figli se non trovano lavoro o sono disoccupati!
Insomma, Alfano si stupisce se qualcuno non pensa solo a sé stesso ma si occupa persino dei genitori anziani o dei figli.... Ma che razza di idea di famiglia può avere un uomo che si meraviglia dinnanzi all'ovvio e che si stupisce che le famiglie non siano composte da persone che pensano solo a loro stessi?
Sul fonte delle famiglie gay, Alfano si è limitato a sostenere che: «Una famiglia è arcaica perché composta da un padre e una madre? E chi li fa i figli? Chi li fa?». Vien da sé che a farli siano gli stessi che a volte li abbandonino, così come il suo ragionamento pare buttare fori dalla sua definizione di famiglia anche tutte quelle coppie sposate che non hanno procreato (nonostante poco prima le abbia considerate famiglie nell'invitarli a fare più figli degli immigrati).

Clicca qui per guardare il servizio (a partire dal 25° minuto).
2 commenti