Due drag queen sono le protagoniste del nuovo spot di Starbucks


La nota catena di caffetterie Starbucks ha scelto due drag queen come protagoniste della sua nuova campagna pubblicitaria. La scelta è caduta su Adore Delano e Bianca Del Rio, due volti noti della televisione statunitense grazie ad American Idol e RuPaul's Drag Race.
Il video è stato prodotto in collaborazione con Out Tv e raffoza l'impegno pro-lgbt della catena, già finita nel mirino del boicottaggio da parte del National Organisation for Marriage a causa del suo appoggio all'approvazione del matrimonio egualitario a Washington nel 2012. L'amministratore delegato Howard Schultz, però, si rifiutò di interrompere il suo impegno e dichiarò come «Non tutte le decisioni devono per forza avere una ragione economica». Agli azionisti che lamentarono come il boicottaggio avesse portato ad un rallentamento dell'espansione della catena, Schultz si limitò a dire che nessuno gli impediva di vendere le proprie quote azionarie.
Puntuale come un orologio svizzero, l'associazione omofoba non ha mancato di lanciare un contrattacco anche alla nuova campagna gay-friendly. In particolare è il pastore James David Manning ad aver realizzato un video in cui sostiene che «I negozi Starbucks sono una fonte di diffusione di ebola e di altre malattie a causa della clientela che li frequenta. In particolare i sodomiti che frequentano Starbucks, che siedono lì con i loro computer in quello che è anche un luogo di incontro... e si scambiano un sacco di fluidi corporei, scuotono le mani e se le stringono». Sono ad oggi solo i leader religiosi liberiani avevano osato spingersi a sostenere l'esistenza di una correlazione fra l'omosessualità e la diffusione dell'ebola... ma al peggio e all'indecenza non c'è mai fine.

Clicca qui per guardare lo spot di Starbucks.
2 commenti