Il coro gay di Manchester risponde così all'omofobia...


Il 1° novembre scorso due ragazzi di Manchester, Jean-Claude Manseau e Jake Heaton, sono stati picchiati da quindici persone perché stavano cantando una canzone tratta dal musical "Wicked". L'odio omofobo e la superiorità numerica non ha lasciato scampo alle due vittime, una delle quali è stata lasciata a terra in stato di incoscienza.
È così che i membri del Manchester Lesbian & Gay Chorus hanno deciso di rispondere a quell'aggressione e sono saliti a bordo dello stesso tram sul quale quel giorno stavano viaggiando i due giovani. Coinvolgendo anche gli altri passeggeri, hanno iniziato a cantare bradi tratti da West Side Story e da altri musical, il tutto distribuendo cupcake arcobaleno contenuti in una scatola con scritto "Dolci non odio".
«È stato fantastico -ha commentato Cllr Kevin Peel- c'erano circa trecento persone e c'era un'atmosfera molto positiva, si respirava la determinazione nell'assicurasi che fatti simili non devono più accadere e si è inviato un messaggio alle persone che hanno atteggiamenti negativi. C'erano un sacco di persone pronte ad alzarsi e mostrare il proprio sostegno alla sfida contro l'omofobia».

Clicca qui per guardare il video.
1 commento