Il Ncd in piazza contro le unioni gay (ma senza argomentazioni)


I seguaci di Alfano sono scesi in strada per dire «No» al riconoscimento delle unioni civili. Saverio Tommasi di YouMedia ha intervistato alcuni dei partecipanti e le "motivazioni" che li hanno spinti ad essere lì hanno spesso del paradossale (per non parlare di quelli che neppure sapevano perché stessero manifestando).
«Noi siamo avanti, loro sono indietro e vogliono tornare alle barbarie» ha sostenuto dal palco l'immancabile Carlo Giovanardi, prima di lanciarsi nell'affermare che le unioni gay porteranno alla legalizzazione di pedofilia e poligamia.
Tra i presenti anche il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, che non si è sentita a disagio nello scendere in piazza contro il riconoscimento dei diritti di parte della popolazione nonostante il ruolo istituzionale che le è stato affidato. Anche lei si è unita nel sostenere che lo stato debba tutelare quelle che gli alfaniani definiscono «famiglie naturali», «famiglie all'antica», «famiglie cristiane» e «famiglie normali».
«Non è normale amare una persona dello stesso sesso» sentenzia una ragazza, evidentemente certa che la società e il mondo debbano basarsi sulla sua personale esperienza, forse incoraggiata anche dal fatto che il ministro delegato a spiegarle che si tratta di una cosa perfettamente normale era lì al suo fianco.
«L'italia è sempre stata così» dice una deputata Ncd. «La famiglia eterosessuale è l'unica famiglia che la gente conosce» aggiunge Roberto Forigono, sottolineando come le motivazioni addotte siano tutte riconducibili a non voler cambiare le cose dato che non è un cambiamento che li interessa in prima persona.
Fabrizio Cicchitto non ha mancato di scagliarsi contro «l'etero in affitto» (evidentemente riferendosi all'utero, ndr) mentre tanti, tantissimi manifestanti non hanno la più pallida idea del perché una famiglia gay non debba essere equiparata a quella eterosessuale (curioso, dato che erano lì per manifestare a favore di quell'idea).
«Attenzione, la famiglia che lei chiama eterosessuale è quella che mette al mondo dei figli» è quanto aggiunge Roberto Formigoni... c'è da chiederti se in virtù di questa sua rivendicazione il Ncd chiederà che tutte le famiglie senza figli siano annullate e che il matrimonio possa essere celbrato solo in presenza di prole.

Clicca qui per guardare il servizio.
2 commenti