Se dici che non sei più gay, ti do 100 dollari


«Un ragazzo ha ricevuto la liberazione dallo spirito dell'omosessualità durante la notte della chiamata altare dopo che il pastore Earl Carter ha chiamato il fuoco dal cielo». È così che il Cogic -una chiesa pentecostale di Memphis, negli Stati Uniti- introduce un video pubblicato su YouTube che dovrebbe dimostrare come si possa "guarire" dall'omosessualità grazie all'intervento divino.
Peccato che proprio all'interno del video-testimonianza ci sia un elemento che difficilmente passa inosservato: il predicatore consegna 100 dollari in contanti a chiunque vada al suo cospetto e si dichiari "liberato" dall'omosessualità.
In fin dei conti, soprattutto considerato il momento di crisi economica, un simile compenso non appare esiguo al fonte di una recita di soli cinque minuti. Ed in fondi chi potrà mai dire se il miracolato sia mai stato gay o se davvero non lo sia più... L'unica cosa che appare certa è la pateticità di una simile messa in scena, probabilmente efficace su un gruppo di esaltati, un po' meno su chiunque voglia mantenere un occhio critico sulle cose.

Clicca qui per guardare il video.
1 commento