È morto Gustavo, il compagno di Eliad Cohen


Gustavo Oliva si è spento nella notte mercoledì 17 dicembre. L'annuncio è stato dato dal suo compagno, Eliad Cohen, attraverso Facebook: «Mercoledì Gustavo ha lasciato il nostro mondo per andare in un posto migliore -ha scritto- È morto felice, mentre dormiva, a causa di un attacco di cuore. I nostri ricordi rimarranno per sempre con me, e nella prossima vita ci incontreremo presto, in modo da poter trascorrere più tempo insieme. Riposa in pace mio bellissimo amore».
La coppia era inseparabile anche nel seguire i Papa parties, una serie di feste ideate da Eliad Cohen ed inizialmente inaugurate a Tel Aviv e giunte sino a New York, Parigi e Sydney.
In un sentito messaggio, il giorno di Natale il suo compagno lo ha ricordato così: «È passata una settimana dal momento in cui la tua anima pura ha lasciato questa terra per salire al cielo. Una settimana senza il tuo sorriso magico capace di sciogliere i cuori di tutti, senza la tua bontà che mi ha riempito di gioia. Sette giorni infiniti. Grazie mio amore per ogni momento trascorso insieme. Ti ho perso ma mai ti dimenticherò».

Nota: Questa mattina, per qualche ora, è stata riportata l'erronea notizia che parlava della morte di Eliad. Si è trattato di un errore che è stato corretto il prima possibile. Le numerose critiche e giunte saranno di sprono per verificare più approfonditamente le fonti delle notizie, ma nell'occasione vorrei rigettare le accuse di sciacallaggio che sono state mosse. Negli ultimi nove anni la dignità delle persone è sempre stata messa al centro dell'informazione di Gayburg e posso garantire che l'errore è stato commesso in totale buonafede. I toni e il tenore dell'articolo erano volti a rendere un omaggio ad una persona amata e non certo a voler trarre un qualche beneficio (sempre ammesso di capire che beneficio possa trattarsi, ndr) dal dolore altrui.
3 commenti