Qui lavora un gay. L'inquietante messaggio affisso sulla porta di uno studio dentistico toscano


«Si porta a conoscenza dei pazienti che qui lavora il Dott. [omissis]. Essendo questo professionista un omosessuale, si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)». È questo il contenuto di un foglio affisso da ignoti sulla porta di uno studio dentistico toscano. La firma è di un inesistente Organismo di tutela dei pazienti contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico.
Il ritrovamento è stato effettuato lunedì 5 gennaio dal titolare dello studio, il quale ha avvertito solo ora il destinatario della missiva temendo che potesse rimanere colpito da un simile atto.
«Pur non avendolo mai detto pubblicamente, non ha mai fatto mistero del fatto di essere gay», racconta a Gay.it il compagno del dentista.
Lo stimato professionista è specialista in ortodonzia e pedodonzia (ossia lavora a contatto con i bambini) e non è difficile immaginare lo scopo diffamatorio ed offensivo di una simile missiva. Ora la questione è nelle mani del legale della coppia: «Secondo il nostro avvocato -ha dichiarato il compagno della vittima- si tratta di attentato alla persona, alla vita e all'aspetto professionale di una persona. Un fatto gravissimo: il responsabile pagherà per quello che ha fatto».

Via: Gay.it
2 commenti