Cole Monahan


Cole Monahan nasce a Lenoir City, in Tennessee (Stati Uniti). L'idea di intraprendere la carriera di modello inizia a ballenargli in testa durante gli anni del liceo: «La mia faccia ha iniziato a prendere forma -racconta- e la gente mi diceva: "Forse dovresti provare a fare il modello". Ma ho pensavo: "Io sono di Lenoir City, in Tennessee. Dove vado a fare il modello?"».
Nel febbraio del 2013, all'età di 21 anni, viene convinto dal padre a partecipare ad un provino aperto organizzato dalla 18 Karat a Knoxville. Quando il proprietario dell'agenzia vide Monahan per la prima volta, capii che sarebbero stati necessari alcuni cambiamenti fisici prima di poter firmare un contratto. «Cole che era enorme -racconta- era un giocatore di football e quindi la mia prima risposta è stata: "Hai un volto favoloso, ma sei più grande di un palazzo!". E così il nostro viaggio è iniziato con Cole che avrebbe dovuto perdere un po' di massa muscolare».
Attraverso un'apposta dieta e un esercizio fisico finalizzato alla definizione dei muscoli, Monahan è passato dal pesare 108 chili ad 86 in soli 14 mesi. Nel frattempo ha iniziato a lavorare come cameriere in un ristorante e come impiegato in un ufficio postale.
«È stressante non avere la certezza che il vostro duro lavoro pagherà -ha commentato- ma ora che tutti i "se" e tutti i "ma" sono finiti con la firma del contratto, finalmente mi sento più che felice».
L'agenzia decise di non commercializzarlo come modello per l'area Knoxville, prevedendo di proporlo sin da subito per l'area internazionale. L'esordio ha avuto luogo nel dicembre 2013 davanti all'obiettivo di un fotografo di South Beach. Attualmente lavora a tempo pieno come modello per la prestigiosa Elite Models.

Immagini [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] - Video: [1]
5 commenti