Glee mostrerà l'esibizione di un incredibile coro composto da ben 200 transgender


Un coro formato da ben 200 le persone transessuali è quanto si potrà ascoltare nell'episodio speciale di "Glee" che sarà trasmesso questa sera negli Stati Uniti. A loro sarà affidato il compito di esibirsi nell'esecuzione di "I Know Where I've Been" di Harispray.
L'episodio, intitolato "Transitioning", si occuperà anche dell'imminente transizione di sesso del coach Beiste. Persone transgender provenienti da tutto il paese sono intervenute per dar vita a quella scena.

Nonostante spesso si pensi agli Stati Uniti come ad un Paese in cui la discriminazione è stata archiviata, le destre ideologizzate ed i gruppi religiosi sono sempre all'opera per cercare di impedire che la comunità lgbt possa vivere dignitosamente ed in santa pace la propria vita. Il tutto anche attraverso una serie di contraddizioni. Ed è così che se una cittadina di appena cinque abitanti del West Virginia ha approvato un'ordinanza anti-discriminazione lgbt, la Camera dei Rappresentanti dell'Arkansas ha approvato una proposta di legge che vieterebbe alle contee di approvare delle legislazioni anti-discriminatorie lgbt. Intanto il Senato del Wyoming ha approvato una proposta di legge anti-discriminatoria lgbt. Insomma, una serie di norme che si contraddicono a vicenda e che mostrano come la politica sia pronta a sostenere che i diritti civili siano vincolati (e vincolabili) all'ideologia del potere di turno, motivo per cui è importante che la televisioen contribuisca a mostrare tutta la normalità delle diversità, perché solo l'opinione pubblica potrà garantire uguali diritti per tutti nel prossimo futuro.
2 commenti