Licenziato da una squadra bielorussa dopo le proteste omofobe dei tifosi: «Non vogliamo froci nel nostro club»


Valentin Sereda è un conduttore radiofonico bielorusso che sarebbe dovuto diventare il nuovo responsabile marketing della Dinamo Minsk. Questo, perlomeno, prima che la società calcistica lo licenziasse per «azioni non professionali che hanno causato danni sostanziali all'immagine e alla reputazione del club».
La dirigenza della squadra sostiene di «non poter dire» gli esatti motivi del licenziamento, ma è dalle pagine di Vk.com che i tifosi della squadra vantano il merito di averlo fatto allontanare: «Questi sono i valori che abbiamo sviluppato -scrivono- e non accetteremo in nessun caso un finocchio nel nostro club! Facciamo appello alla dirigenza perché gestisca la questione in base ai valori tradizionali. Siamo contrari al fatto che un frocio possa lavorare nel nostro club!».
Dopo la notizia dell'assunzione di Sereda, la frangia più omofoba della tifoseria ha infatti avviato una campagna discriminatoria nei suoi confronti sulla base del suo orientamento sessuale. L'azione ha previsto anche la pubblicazione di alcuni screenshot che avrebbero mostrato il suo profilo su alcuni siti gay per incontri, peraltro privo di qualsiasi dettaglio a sfondo sessuale o immagini esplicite.
4 commenti