Manifesti omofobi sulla sede del Gay Center


«Nella notte sono stati affissi dei manifesti omofobi sulla sede romana del Gay Center a Testaccio». È quanto denuncia Fabrizio Marrazzo, portavoce dell'associazione. «A firmare l'azione un gruppo che si chiama Azione Frontale, associazione di estrema destra che nel febbraio del 2014 aveva già compiuto un'azione aggressive nei confronti della Comunità ebraica inviando tre teste di maiale e un volantino negazionista al Ghetto di Roma»
Sui manifesti è raffigurata una bambina in lacrime accostata alla scritta «No alle adozioni gay».
«Stiamo sporgendo denuncia contro Azione Frontale -ha aggiunto Fabrizio Marrazzo- e chiediamo al Comune di rimuovere i manifesti dai nostri uffici dove ha sede anche il numero verde anti omofobia Gay Help Line. Un'aggressione che non ci fa paura e non fa venire meno il nostro impegno nel rivendicare i diritti delle persone lesbiche, Gay e trans».
Immediata è giunta anche la presa di posizione del sindaco Marino, che ha dichiarato: «Gesti intimidatori come questo sono da condannare con fermezza, poiché portatori di una cultura intollerante e discriminatoria che a Roma non deve avere diritto di cittadinanza. Per questo ho disposto la rimozione immediata dei manifesti a firma di un gruppo di estrema destra affissi abusivamente presso gli uffici del Gay Center».
1 commento