Stefano Varagona sulla copertina di For Men


Stefano Varagona, classe 1990, è un modello di Ancona che è riuscito a guadagnarsi l'ambita copertina della rivista For Men. Il tutto attraverso gli scatti realizzati dal fotografo Roberto Chiovitti.
La sua carriera di modello ha avuto inizio fra il 2009 e il 2010, quando un talent scout lo addocchiò in un locale della zona mentre era alla ricerca di volti da proporre per il concorso de Il più bello d'Italia. Stefano abbandonò alcuni degli sport che praticava (pallanuoto, pallacanestro e pallanuoto) per dedicarsi esclusivamente alla palestra con l'obiettivo di migliorare il suo corpo. Intanto la visibilità ottenuta con il concorso e i lavori ottenuti in alcuni locali della provincia, iniziarono ad aprirgli le porte per i suoi primi servizi fotografici. Da qui il culmine raggiunto con la convocazione per la copertina di For Men.
Eppure Stefano ha le idee chiare sul fatto che non farà il modello a vita: «Studio a tempo pieno alla facoltà di medicina a Torrette -racconta in un'intervista- quindi il mio lavoro sarà sul campo medico. Questi lavori sono un modo per unire l'utile al dilettevole. Si guadagna poco, non ci si campa».
Riguardo al suo futuro, non ha ancora scelti la specializzazione ma non esclude di poter optare per l'area chirurgica.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16]
4 commenti