The Fosters fa storia con i ragazzi più giovani mai coinvolti in un bacio gay trasmesso dalla tv statunitense


Mentre russi e cattolici hanno lanciato una campagna di disinformazione volta a sostenere che i mimorenni siano privi di sessualità, chiunque sia stato giovane sa bene che le prime pulsioni giungono con la pubertà. Ed è semplicemente questa semplice realtà ad essere stata mostrata da ABC Family in un episodio di The Fosters.
In un episodio appena trasmesso negli States, Jude Foster e il suo compagno di scuola Connor si sono scambiati un bacio. Essendo entrambi tredicenni, si è di fronte ai ragazzi più giovani coinvolti in un bacio fra persone dello stesso sesso mai trasmesso nella storia della televisione statunitense.
I fan della serie stavano seguendo da tempo la particolare amicizia che coinvolgeva i due ragazzi e il plauso alla loro effusione è stato praticamente unanime.
I due si erano conosciuti a scuola quando Connor decise di indossare dello smalto sulle unghie come segno di solidarietà nei confronti Jude, vittima di un recente attacco di bullismo. Nell'episodio "Adoption Day" si iniziò a capire subito che Jude provava dei sentimenti profondi per Connor, chiese alla sua compagna Lena quando si fosse accorta di essere lesbica e le confida di essere stato colto da gelosia nel sapere che Connor sarebbe andato al cinema in compagnia di una ragazza. La possibilità che fra i due possa nascere una storia di amore inizia a capirsi nell'episodio "Someone's Little Sister", durante il quale i due condividono una tenda durante un campo organizzato dalla scuola.
Si giunge così a "Now Hear This". Qui Jude decide di non poter più sopportare quell'ambiguità e chiede a Connor cosa diavolo stia succedendo fra loro. «Mi hai baciato nella tenda -dice- mi hai tenuto per mano al cinema, ed ora sei stato tutto il giorno... io... io non lo capisco. Non ti capisco». In tutta risposta Connor lo bacia.
Vien da sé che si sia di fronte ad una storia adolescenziale, come tale vissuta e raccontata, ma non per questo meno meritevole di essere narrata.

Clicca qui per guardare la scena.
3 commenti