Hillary Clinton si è ufficialmente candidata per la Casa Bianca


Hillary Clinton si è ufficialmente candidata per la Casa Bianca. L'ex segretario di Stato parteciperà alle primarie democratiche per le presidenziali del 2016 e cercherà di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti.
Nello spot con cui ha annunciato la sua candidatura è presenta anche una coppia gay, inserita in tutta la sua normalità in mezzo alle immagini dei ceti medi e di persone che ogni giorno vanno a lavorare.
«Sono candidata alla presidenza, voglio diventare la prima presidente Usa», ha affermato. «Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione. Mi sto preparando a fare qualcosa. Correrò per diventare presidente». Nel suo discorso non ha mancato di lanciare un messaggio alle famiglie (a tutte le famiglie), ricordando che «quando le famiglie sono forti, l'America è forte».
Negli ultimi anni Hillary Clinton ha sempre espresso posizioni a favore dei diritti lgbt, appoggiando le scelte di Obama e facendo presagire il proseguo della strada verso la completa uguaglianza.
14 commenti