I presidenti di Arkansas e Michigan porranno il veto sulle norme discrimina-gay


Alla fine anche i repubblicani dell'Arkansas hanno approvato il loro Religious Freedom Restoration, una norma molti o simile a quella approvata nell'Indiana che permetterà a chiese ed imprese di poter rifiutare beni e servizi se dichiareranno un'obiezione religiosa.
Il presidente dell'Arkansas ha già annunciato che utilizzerà il suo diritto di veto contro la norma: «L'approvazione della norma HB1228 rischia di minare lo spirito di inclusione presente in tutto lo stato dell'Arkansas e non riflette i valori che sosteniamo con orgoglio», ha dichiarato.

Qualcosa di simile sta accadendo anche in Michigan, dove il governatore Rick Snyder ha deciso di dichiarare pubblicamente la propria intenzione ad esercitare il suo diritto di vero se la legge che vuole legalizzare la discriminazione di gay e lesbiche sulla base di motivazioni religiose dovesse finire sulla sua scrivania. «"Ci sono sentimenti forti su questi temi -ha dichiarato- Stiamo lavorando duramente per vedere se c'è un modo migliore per affrontare la libertà religiosa e l'uguaglianza».
1 commento