Perché nessuno pensa ai bambini?


Alle volte basta veramente poco per riuscire a sorprendere. È il caso di un messaggio pubblicato su Facebook da un dipendente di Google chiamato Nelson Felippe, ben presto diventato virale in tutto il Brasile.

A seguito dell'immagine mostrata in apertura, Felippe ha iniziato a scrivere alcuni commenti che troppo spesso ci è capitato di leggere:

Io non sono prevenuto, penso che ognuno possa fare ciò che vuole nella sua vita. Ma penso che sia assurdo essere costretto ad assistere a una scena come questa.
Tutto ciò che uno fa in privato è un suo problema, ma ciò che avviene in pubblico mi preoccupa. E mi rifiuto di considerare normale una scena simile.

Poi ha proseguito:

Non voglio parlar male di qualcuno, ma le persone dovrebbero essere preservate. Si stanno sfidando le convenzioni sociali e ciò può essere pericoloso. E se succedesse una tragedia? O peggio, se qualcuno dovesse morire? Di chi sarebbe la colpa? Mia?
Tremendo è anche l'esempio che si sta dando ai bambini!

Nel finale, però, arriva la sorpresa:

Cosa penserà un bambino che vede questa scena ogni giorno? I bambini penseranno che sia normale aspettare la metropolitana sulla striscia gialla. Quindi, non mi piace quel tipo laggiù. Dovrebbe seguire l'esempio delle due ragazze: aspettando la metropolitana dietro alla linea gialla gialla e per poi attraversarla una volta che il treno è fermo ed ha aperto le porte.

Già. A dispetto di ogni apparenza, l'intero discorso era rivolto al ragazzo che si intravede sullo sfondo e che rappresenta l'unica persona dell'immagine che sta davvero dando un esempio sbagliato alle nuove generazioni...
4 commenti