Lecce, chiosco espone cartello omofobo durante la manifestazione contro l'omofobia e la violenza


"Genitori, tenete lontani i vostri figli dai gay". È questo l'indecente cartello che un chiosco di Lecce ha esposto mentre era in pieno svolgimento l'iniziativa contro l'omofobia e la violenza patrocinata dal comune.
«Eravamo in via Trinchese dalle 11 -ha raccontato Gaia Barletta dell'associazione Lea a Leccesette- come da programma, e siamo state accolte da questo cartello. La tappa era pensata per i bambini, con il racconto di fiabe e alcuni giochi per abbattere i pregiudizi. In un primo momento, il titolare del bar aveva scritto la stessa frase su un grande foglio di carta. Alcuni dei partecipanti all'iniziativa lo hanno quindi strappato. Non contento, lo ha riportato su una lavagna».
Fortunatamente l'ostentata ignoranza del commerciante non ha impedito il proseguo della festa, ma risulta certamente un campanello d'allarme. Come si può sperare di combattere la discriminazione se la stampa integralista cattolica continua a indottrinare menti deboli per utilizzarli come arma di propaganda d'odio? E perché le forze dell'ordine non indagano per identificare i veri mandanti di questi episodi?
4 commenti