Stuart Milk, consigliere per i diritti civili di Obama, sarà ospite al Verona Pride


Stuart Milk, presidente della Harvey Milk Foundation e consigliere per i diritti lgbt del presidente statunitense Barack Obama, sarà ospite d'onore alla marcia del Pride del Nord-Est che si terrà a Verona il prossimo 6 giugno.
Durante il suo tour europeo, Stuart presenzierà esclusivamente al Verona Pride e all'Europride di Riga, forte di una collaborazione con le realtà associative lgbt venete che lo scorso marzo lo vide rispondere alle mozioni e ai discorsi politici omofobici che si abbatterono su quelle terre. In quell'occasione Stuart raccontò che le stesse situazioni furono vissute negli Stati Uniti, ma «è partendo dal basso, dalla gente, che si cambiano le cose...».
Il Consigliere della Casa Bianca, che ha ricevuto la medaglia presidenziale per la libertà (la più alta onorificenza civile negli USA), aveva sottolineato quanto il Pride significhi speranza per molti. Le manifestazioni per la difesa dei propri diritti «sono momenti importanti, soprattutto per i giovani che possono conoscersi, incontrarsi, confrontarsi. Possono connettersi e capire che c'è sempre una speranza...».
Il Comitato Verona Pride 2015 riafferma dinnanzi alla giunta e al vice-sindaco, nonché a tutti coloro che rifiutano l'organizzazione del Pride cittadino, il tenore e l'importanza dell'evento.
8 commenti