Gli omofobi ora vogliono togliere le medaglie olimpiche a Caitlyn Jenner


Gli omofobi continuano a sostenere che si nasca uomo e donna e che l'orientamento sessuale debba necessariamente essere legato a quel binomio sulla base dei loro preconcetti. Eppure questo "ragionamento" non vale se c'è l'occasione di poter discriminare sostenendo il contrario. Ed è così che migliaia di persone hanno firmato una petizione volta a chiedere al Comitato Olimpico Internazionale di revocare le medaglie vinte da Bruce Jenner, oggi divento Caitlyn Jenner.

Nelle petizione si legge che:

La signora Jenner afferma che lei ha sempre creduto di essere femminile e, quindi, ha violato le regole di commissione per quanto riguarda la partecipazione delle donne che competono negli sport maschili e viceversa. Pertanto è con il cuore in mano che dobbiamo chiederci se la signora Jenner debba mantenere le sue medaglie olimpiche alla luce di questo. Dobbiamo capire se Bruce Jenner e Caitlyn Jenner sono due persone completamente diverse (che, come sappiamo, non è vero) o che Bruce Jenner era una donna che ha partecipato a gare maschili.

Imbarazzante è come una simile richiesta abbia ricevuto una risposta ufficiale. Mark Adams, portavoce del CIO, ha commentato: «Bruce Jenner ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 1976 e non vi è alcun problema per il CIO». Peccato che simili rantoli d'odio non dovrebbero essere degni di ricevere neppure una risposta.
1 commento