Nuova aggressione omofoba a Roma


Siamo a Roma, dove ragazzi stavano viaggiando insieme su un autobus di linea e, prima di scendere alla propria fermata, uno di loro ha baciato sulle labbra il proprio compagno. Tanto è bastato per scatenare le ire di un trentenne rasato seduto qualche fila più indietro. «Siete malati, fate schifo, froci di m...», ha urlato. «Mi segno dove scendete così la prossima volta vi pesto a sangue».
L'aggressione fisica è stata scampata solo grazie all'autobus bus troppo pieno. Spaventati, i due ragazzi sono scappati ma poi hanno deciso di sporgere regolare denuncia ai carabinieri di Guidonia. Un caso raro, nota Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center, dato che molto spesso questi crimini vengono taciuti.
«Chi riempie le piazze per lanciare messaggi anti gay dovrebbe prendere nota e capire quanto l'omofobia sia pericolosa -ha sottolineato Marrazzo- Daremo assistenza legale a Luca ma è bene che ci sia una denuncia pubblica perché assistiamo ad una recrudescenza di violenza verso gli omosessuali. Non vorremmo che dalle piazze si passasse alle aggressioni».
1 commento