Sabato sarà Onda pride a Torino, Milano, Bologna, Palermo, Cagliari e Perugia


Il 27 giugno torna l'Onda Pride e toccherà ben sei città. Da Torino a Cagliari, da Milano a Palermo e da Bologna a Perugia, l'Italia sarà attraversata da un'onda d'amore che sfiderà il pregiudizio nel nome dell'uguaglianza.

A Torino il concentramento sarà alle 16.00 in via Luigi Cibrario e la parata sarà contraddistinta dallo slogan "Orgoglio e Pregiudizi". E l'orgoglio ad essere infatti inteso come un tema che "unisce", come strumento di lotta ai pregiudizi più in generale, che coinvolge cioè tutte le altre forme oppressione e discriminazioni presenti nella nostra società.
per la prima volta,a anche la Banda della Polizia Municipale parteciperà alla parata. Preannunciata è anche la presenza del Sindaco fassino.

A Milano l'appuntamento è alle 15 in Piazza Duca D'Aosta (la parata partirà alle 16) per chiedere la richiesta improcrastinabile di diritti, unendosi idealmente alle altre quattordici città attraversate dall’Onda Pride. Anche alcuni carri sfileranno nel percorso che passerà da via Vitruvio, Settembrini e Pergolesi, si immetterà su Corso Buenos Aires e raggiungerà infine Porta Venezia.

A Bologna il concentramento sarà presso il Parco del Cavaticcio a partire dalle 15. Il corteo partirà alle 16.00 per pooi confluire, due ore più tardi, in Piazza del Nettuno. Alle 21 si terrà il concerto di Paola Turci presso il Parco del Cavaticcio e seguirà l'official party al Paco Nord.

A Palermo l'appuntamento è alle ore 15 in Piazza Marina. Il corteo partirò alle 17 e percorrerà corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Sturzo, via Turati, via Ruggero Settimo per giungere in piazza Verdi. Qui si terranno i concerti live dei Democratic Sofa e dell'Orchestra Popolare Tavola Tonda.

A Cagliari l'appuntamento è alle 18 in piazza Yenne. Alle 21.45 il Sardegna Pride diventerà capitale dei diritti attraverso l'incontro con Emergency presso la Fiera internazionale della Sardegna. Sul palco ci saranno anche Geppi Cucciari, Fiorella Mannoia, Nek, Frankie Hi-Nrg Mc, Sikitikis, Piero Marras, Bandabardò e Patty Pravo. Poi, da mezzanotte e mezza, partirà l'official all'Alma Beach sul lungomare di Quartu Sant'Elena.
Da segnalare è anche la presenza di Amazon che, per la prima volta in Italia, parteciperà all'evento nella città che ospita il suo Customer Service: una delegazione di dipendenti sarà presente con la t-shirt ufficiale di Glamazon.

A Perugiap l'appuntamento è fissato per il 27 e 28 giugno 2015 presso i Giardini del Frontone con la terza edizione del Perugia Pride Village. Nell'occasione oltre 500 bandierine arcobaleno sono state installate a Perugia in Corso Cavour e Borgo XX Giugno. Le porte dei Giardini del Frontone si apriranno alle ore 15 di sabato. Qui sarà possibile incontrare oltre 30 associazioni e nel dibattito di sabato pomeriggio interverrà anche la Senatrice Monica Cirinnà. La giornata proseguirà con la diretta live di Max Radio Energy con la proiezione gratuita di due cortometraggi e del film "Pride". Domenica sarà invece incentrata sul tema delle famiglie omogenitoriali, con le attività organizzate per i più piccoli dall'associazione Famiglie Arcobaleno e con un dibattito che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Claudio Rossi Marcelli, giornalista di Internazionale e Giuseppina La Delfa, presidente nazionale di Famiglie Arcobaleno. La giornata si chiuderà con un DJ set e con lo spettacolo/varietà di Miss Drag Queen Umbria 2015.

Video: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
Commenti