Tom Daley: «Mi piacerebbe sposarmi a avere tre figli»


È un'intervista a 360 gradi quella che il tuffatore olimpico Tom Daley ha rilasciato a BuzzFeed. Caratterizzato da un viso sempre sorridente, ha cambiato volto solo quando gli è stato chiesto il suo parere riguardo alle fantomatiche "terapie" riparatevi. Stupefatto, ha risposto di essere completamente favorevole al divieto di simili pratiche: «Penso che siano sbagliate, tutte sbagliate -ha detto- il mio compagno Lance ha scritto molto su tutte quelle cose che sono capitate nel tentare di "curare" le persone LGBT: l'elettroshock, l'ipnosi... Si, dovrebbero essere abolite».
Riguardo allo sceneggiatore Dustin Lance Black, Daley si dice certo che gli piacerebbe sposarsi. Dice anche che gli piacerebbe avere figli e, dato che è cresciuto con due fratelli, gli «piacerebbe avere almeno tre».
Ogni anno, decine di migliaia di persone hanno difficoltà a fare coming out o ad accettarsi per quello che sono. Molte si rivolgono ad help line o servizi online. Ricordando la sua esperienza personale, Daley dice di aver «avuto la fortuna di avere il sostegno di amici e familiari, attorno a me c'erano persone con cui parlare. Sophie, la mia migliore amica, è stata la prima a cui l'ho detto. Ma per le persone che non hanno nessuno con con cui parlare, è importante che si rivolgano ai centri di aiuto».
1 commento