Volantini omofobi distribuiti in una parrocchia in provincia di Caltanissetta


«Le leggi fondamentali della fisica affermano che poli di segno uguale si respingono e poli di segno differente si attraggono: così è il mondo intero, in ogni sua fibra e in ogni sua dimensione, da che esiste». È quanto afferma un volantino distribuito dalla parrocchia dell'Immacolata Concezione di San Cataldo (in provincia di Caltanissetta) per invitare i fedeli ad una "marcia per la famiglia".
La frase non risulta certo particolarmente originale (già circolava da tempo sulle pagine omofobe) ma mostra in maniera equivocabile come il volantino nascondesse dietro una fantomatica «difesa dei figli» un esplicito attacco all'esistenza stessa delle persone omosessuali. Il tutto sostenendo che quel mero pregiudizio fosse una realtà dettata dal «sapere scientifico».

Non paghi di sostenere che gli uomini non siano diversi da due calamite, è su Facebook che quella locandina è stata accompagnata da un messaggio ancor più surreale surreale: si sostiene che l'unica famiglia sia quella eterosessuale, monogama e indissolubile, sostenendo poi che la chiesa predichi «una famiglia ove le differenze sono sempre una ricchezza, un'opportunità e mai un ostacolo da eliminare». Peccato che quel discorso paia non debba valere per i gay (perlomeno stando alle premesse e alle illustrazioni proposte).
1 commento