La romantica proposta di matrimonio (all'estero) di una coppia gay italiana


È commuovente e romatico in video che mostra il flash mob organizzato da Mauro Maroni per chiedere la mano al suo compagno Flavio Tontoranelli. Sono immagini che ci mostrano chiaramente come dietro alle copie gay non ci sia altro che amore, nonostante alcuni movimenti facciano di tutto per sobillare l'opinione pubblica attribuendo loro fantomatiche "ideologie" create a tavolino da loro al al solo fine di alimentare odio e violenza nei loro confronti.
Nonostante i due ragazzi siano italiani, il flash mob è stato organizzato ad Ibiza e i due si sposeranno a Londra (dove ormai risiedono da ormai dieci anni). Ma forse è questo l'aspetto più drammatico, ennesima testimonianza di come l'Italia non sia un luogo in cui due persone possano coronare l'amore o vivere una vita piena nella pari dignità.
A causa della propaganda d'odio di persone come Amato o Adinolfi, grazie alle rivendicazioni neofasciste di chi è sceso in piazza per sostenere che la propria famiglia debba valere più delle altre o grazia alla violenza di alcuni senatori che ricorrono alla violenza pur di impedire che una parte della popolazione possa avere pari dignità, l'Italia pare sempre più una terra desolata assai lontana dai fasti che la resero grande nei secoli passati, dove l'amore è ciò che viene combattuto in una politica volta ad esaltare solo egoismo e guadagni personali. E poi c'è l'Europa che, al di là del confine, permette che l'amore possa essere riconosciuto e possa avere pari dignità senza inutili distinguo.
Ed è così che, nel silenzio complice di chi permette che il nome di Dio venga utilizzato per rendere peggiore la vita di milioni di persone, all'Italia non resta che guardare la civiltà da una finestra, in un immobilismo che la rende una terra in cui i sogni valgono meno dell'odio.

Clicca qui per vedere il video (via Bitchyf).
3 commenti