Un terzo dei under 30 statunitensi si identifica come bisessuale


Dopo il sondaggio sull'orientamento sessuale dei ragazzi inglesi, arriva quello sui ragazzi statunitensi. Ed anche qui le sorprese non mancano, indicando come quasi un terzo dei ragazzi sotto i 30 anni non si identificano al 100% eterosessuali.
Il sondaggio è stato condotto da YouGov, il quale ha replicato la metodologia inglese chiedendo a mille statunitensi di collocarsi su una scala di Kinsey, dove 0 indica chi si reputa esclusivamente eterosessuale e 6 chi è esclusivamente gay.
Complessivamente, il 78% degli intervistati afferma di essere completamente eterosessuale, mentre il 4% afferma di essere completamente gay. Il sedici per cento è nel mezzo: il 10% si definisce più eterosessuale, il 3% è centro e un altro 3% è prevalentemente gay.
Il dato interessante è come i giovani siano notevolmente meno propensi a mettersi in una categoria rigida, con solo il 66% degli under 30 che hanno deciso di identificarsi come esclusivamente eterosessuali o gay. Il 29% afferma di essere bisessuale ad un certo livello.
La ricerca ha osservato come il quindici per cento delle donne etero e l'8% degli uomini eterosessuali dicano di aver avuto un'esperienza sessuale con una persona dello stesso sesso. L'indagine è stata condotta tra il 12 e il 13 agosto, e ha un margine di errore del 4,2%.

Clicca qui per vedere i dati completi.
1 commento