Padova: alle "Sentinelle" rispondono ancora una volta le "Tagliatelle"


Sabato 26 settembre a Padova è prevista una nuova veglia delle "Sentinelle in piedi", presso piazza Eremitani. La quinta da quando è stata eletta la nuova giunta (ironia della sorte?).
Anche questa volta la diocesi Pastafariana di Padova risponderà con il suo oramai rinomato evento "Le Tagliatelle in piedi" (senza marchi registrati né finanziamenti alcuni), che coinvolgerà tutti e tutte coloro i/le quali desidereranno assaggiare un buon piatto di pasta in compagnia, con vivo spirito inclusivo, da contrapporre all'oscurantismo imperante delle Sentinelle in piedi. Inizio previsto per le 17.00 in piazza Capitaniato, Padova.

Scendiamo nelle piazze delle nostre città per mangiare Tagliatelle tutti assieme, in ricordo del bel passato in cui i Porti erano luoghi di scambio di merci e cultura.
Riprendiamoci gli spazi abbandonati, le strade, i vicoli.
Scendiamo a portare i colori dei nostri Scolapasta, dei nostri Sacri Paramenti, dei nostri Galeoni.
Andiamo a cantare in giro perché cantare è bello.
Mostriamo a tutti che la Vita la si protegge non solo prima dell’uscita dall’utero materno e dopo la morte, che c’è anche qualcosa tra questi due estremi momenti e che quel qualcosa ci appartiene e ce lo gestiamo noi.
Portiamo la gioja e l’allegria del Prodigioso che ancora una volta ci sfiora con i suoi voluttuosi Tentacoli.
Andiamo e presentiamoci a chi non conosciamo, facciamo nuove amicizie, rispondiamo rumoreggiando che noi non solo vogliamo una società libera e allegra, ma la facciamo con le nostre mani e con i nostri uncini.

Capitan Pastelli, AKA Alfredo Fettuccini, Frescovo Quadrumviro della Spanta Città di Pastavium.

Per chi si domandasse cos'è la docesi pastafariana, il pastafarianesimo è una religione creata da Bobby Henderson, Oregon State University, per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione. È generalmente ritenuta una religione parodistica.

Alessandro Pinarello
2 commenti