Al contrario di Giovanardi, i bambini sanno benissimo che cos'è una famiglia


Si intitola "Disegno di famiglia" ed è il video di sensibilizzazione con cui le associazioni Famiglie Arcobaleno, Arcigay e CondividiLove hanno acceso i riflettori sulle famiglie omogenitoriali. Le immagini ci mostrano alcuni bambini che disegnano le loro famiglie e la reazione che alcuni passanti hanno nel guardare quei disegni. Tutti ci vedono raffigurata una famiglia felice e solo pochi si accorgono di come alcuni dei genitori abbiano lo stesso sesso. Per i bambini, infatti, è chiaro cosa significhi la parola "famiglia" anche se alcuni gruppi cercano di attribuirgli un significato diverso.

Quelle immagini così belle e significative hanno mandato su tutte le furie i politici che vorrebbero far finta che quei bambini non esistano, al punto da spingere alcuni di loro a reazioni assurde dinnanzi al servizio giornalistico con cui il Tg3 ha raccontato l'iniziativa.
Attraverso una nota congiunta, i parlamentari Carlo Giovanardi ed Eugenia Roccella hanno annunciato: «Chiederemo alla commissione parlamentare di Vigilanza di esprimersi sull'utilizzo dei bambini per iniziative di propaganda, e di programmare con lo stesso spazio nel Tg3 la messa in onda di un documentario sull'utero in affitto e sulle condizioni di degrado e sfruttamento a cui sono costrette le donne nelle strutture finalizzate alla riproduzione nei paesi terzi e non solo». Le immagini sono liberamente accessibili e ci sarebbe da domandarsi quale perversioni possano portare qualcuno a ricondurle ai cavalli di battaglia della disinformazione catto-fascista. Al contempo, però, simili esternazioni vanno sottolineate perché ben qualificano quelle persone che tentano di distruggere le famiglie altrui nella speranza di potersi sentire migliori per il solo fatto di essere eterosessuali.
Lo hanno sottolineato anche i passati: quei bambini disegnano famiglie che sembrano anche molto felici. Quanto bambini di famiglie eterosessuali non possono fare altrettanto? E quanto si contribuisce al loro malessere nel chiudere gli occhi sul fatto che non sia l'orientamento sessuale a rendere le famiglie felici?

Clicca qui per guardare il bellissimo video delle Famiglie Arcobaleno.
4 commenti