Comunicazione -

La Federazione Calcio messicana lancia una campagna contro l'omofobia

I cori omofobi negli stati stanno diventando una vera e propria piaga per il calcio messicano. dato che le penalità inflitte a varie squadre paiono non aver sortito gli effetti desiderati, la Federazione Calcio ha deciso di provare una nuova strada comunicativa attraverso la realizzazione di una serie di video da 30 secondi ciascuno in cui alcuni calciatori spiegano perché quell'atteggiamento sia lesivo.
A partecipare al progetti ci sono nomi noti della scena internazionale, come Chicarito, Andres Guardado o capitano Rafael Márquez: tutti pronti a chiedere ai loro tifosi di mettere da parte eventuali comportamenti discriminatorio durante le partite.
L'iniziativa è stata annunciata in occasione della partita contro il Canada per la qualificazione della Coppa del Mondo che si è svolta allo Stadio Azteca di Città del Messico. Brevi video sono stati mostrati anche sui maxi schermi dello stadio prima del fiscio di inizio e nel corso del primo tempo. Purtroppo pare che nell'immediato non si siano avuti gli effetti desiderato dato che la tifoseria messicana è stata udita urlare la parola «puto» (l'euqivalente del nostro «fr*cio»)) nella direzione degli avversari.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Il calciatore Sam Williams mostra più del dovuto mentre si trova in vacanza con gli amici