Internet -

Il progetto "Fratello Maggiore" va sotto le coperte

Ci siamo già occupati di "Fratello maggiore", un progetto video rivolto prevalentemente ad adolescenti e ragazzi della comunità lgbt in cui si cerca di offrire informazioni, consigli e pareri esattamente come farebbe un fratello maggiore.
Nelle nuove puntate ci sarà anche una nuova rubrica chiamata "Sotto le coperte", volta a cercare di affrontare e aprire discussioni riguardanti i temi legati al sesso. L'obiettivo è di parlare con serenità e con disinvoltura di temi su cui troppo spesso c'è troppa disinformazione, spiegando punti di vista ed opinioni che possano aiutare gli altri a compiere in maniera più consapevole le proprie scelte.
Si tratta sicuramente di un'iniziativa importante, ancor più in un Paese dove i vescovi sono praticamente riusciti ad annullare qualunque educazione sessuale nelle scuole e in cui i ragazzi troppo spessi si ritrovano ad imparare ciò che sanno dall'esperienza, dai propri errori o magari dalla visione di un qualche film per soli adulti (motivo per cui ci si ritrova dinnanzi a cifre spaventose che indicano come il 40% di loro non si protegga durante il sesso). E un una società che non si prende cura dei giovani per non scandalizzare alcuni vecchi, ecco che risulta lodevole come alcune persone possano aver decido di dedicare il proprio tempo a cercare di sopperire alla mancanza dello stato.

Clicca qui per guardare il primo episodio della nuova rubrica o qui per visitare il canale YouTube del progetto. In alternativa potete visitare la pagina Facebook.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt