Un coming out particolare


Gina è una 16enne statunitense che ha preso coscienza del suo orientamento sessuale da circa un anno. Come tutti gli adolescenti gay, anche lei si è trovata ad interrogarsi su come dirlo alla sua famiglia. «Non sono una persona a cui piacciono le conversazioni profonde -ha dichiarato- così ho voluto dirglielo in modo spensierato e divertente».
E così è stato. Attraverso un'immagine pubblicata su Twitter, l'adolescente ha mostrato il modo da lei scelto per fare coming out con i genitori e con il fratello. Erano tutti in gita a Disneyland, quando la ragazza è salita sulle Splash Mountain. E proprio mentre stata scattata la consueta fotografia ricordo, la ragazza ha mostrato un cartello con scritto: "Sono gay!".
I genitori e il fratello hanno visto la fotografia e hanno letto il messaggio. la ragazza dice che tutti e tre hanno reagito in maniera positiva: «Mio padre e mio fratello mi hanno detto che erano sicuri al 70% che fossi lesbica, ma mia mamma non ne aveva idea. Ma sapevo che l'averebbe accettato senza problemi».
Commenti