Notizie -

Il padre di Marine Le Pen ha attaccato il tributo al poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées

Il padre di Marine Le Pen, nonché fondatore del suo partito, ha duramente attaccato il compagno del poliziotto ucciso sugli Champs-Elysées, sostenendo che l'uomo abbia «esaltato» il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
L'ex reggente del partito di estrema destra si è detto infastidito dalla commemorazione pubblica che ha dato spazio al tributo del suo compagno, sostenendo che «la partecipazione coniuge e il lungo discorso pronunciato in qualche modo ha istituzionalizzato il matrimonio in gay, esaltandolo pubblicamente».
Sua figlia, che nel suo programma politico si è impegnata ad abolire il matrimonio egualitario in Francia, era presente alla commemorazione insieme allo sfidante Emmanuel Macron.

Ma quell'intervento non è stato l'unico incidente di percorso per Marine Le Pen. Dopo la sua autospensione dalla presidenza del Front National «per diventare la candidata di tutti i francesi e non di un partito» ha consegnato il suo partito nella mani di Jean-François Jalkh, un negazionista dell'Olocausto.
È stato il quotidiano cattolico "La Croix" a rispolverare alcune sue frasi pronunciate nel 2000 in merito alle camere a gas e allo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti: «Io dico che tra i cosiddetti revisionisti ci sono dei provocatori e delle persone serie, come per esempio Faurisson. E dico che di queste cose si può parlare, discutere. Per esempio ho parlato con un chimico a proposito dello Zyklon B e ritengo, da un punto di vista tecnico, che è impossibile, insisto impossibile, utilizzarlo in un'operazione di sterminio di massa. Perché? Perché ci vogliono alcuni giorni prima di decontaminare un locale in cui è stato utilizzato dello Zyklon B».
Faurisson è stato più volte condannato per "contestazione di crimini contro l'umanità" mentre lo Zyklon B è il gas che veniva impiegato nelle camere a gas all'interno dei centri di sterminio nazisti. Si stima che i tedeschi abbiano usato lo Zyklon B per uccidere circa un milione di persone durante l'Olocausto.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Macron avverte Putin: «Noi vigileremo sul rispetto dei diritti umani»
Presentatore francese adesca ragazzi gay su Internet per deriderli in diretta tv
Macron ha scelto Edouard Philippe come primo ministro (molto sensibile sulle questioni LGBT)
Il Primo Ministro Francese denuncia commenti d'odio contro il poliziotto gay ucciso sugli Champs-Elysées
Il compagno di Xavier Jugelè alla commemorazione pubblica: «Non avrete il mio odio»
Era un attivista per i diritti lgbt l'agente ucciso durante l'attentato agli Champs Elysées