Internet -

Italiaonline e i suoi dipendenti aderiscono alla Giornata internazionale contro l'omofobia

È un messaggio contro l'omofobia quello che i dipendenti di Italiaonline hanno voluto inviare attraverso un video che usa una divertente allegoria della musica e della sussistenza di diversi generi musicali.
L'organizzatrice spiega: «Abbiamo scelto una serie di brani pop degli ultimi decenni, molto eterogenei ma che una cosa in comune ce l’hanno. Anzi due. Innanzitutto essere brani molto amati e spesso iconici. La seconda è che sono stati tutti composti e/o eseguiti da artisti gay. Ne abbiamo canticchiato qualche secondo a gruppi. O almeno ci abbiamo provato. Perché il messaggio è: Non aver paura di essere stonato o fuori dal coro. Contro l'omofobia, alziamo la voce tutti insieme».
Poi aggiunge una nota molto importante: «C’è una cosa che mi ha quasi commossa, nell'organizzare questo piccolo progetto di comunicazione interna: i colleghi che hanno aderito in massa (circa 100 persone) con la disponibilità a sacrificare il proprio tempo per questa causa. Oltre alla voglia di metterci la faccia. E il cuore».

Italiaonline è una società nata nel 2016 dalla fusione per incorporazione della vecchia Italiaonline S.p.A. in Seat Pagine Gialle S.p.A. Al suo interno confluiscono marchi come Virgilio, Libero, Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt