Comunicazione -

Contro l'omofobia nel calcio, la nazionale danese ci mette la faccia

Nel mondo del calcio l'omosessualità è ancora un tabù. È questo il motivo per cui la la nazionale danese ha deciso di metterci la faccia in una campagna di sensibilizzazione che ruota attorno all'hashtag #FodboldForAlle (ovvero, il calcio è di tutti).
L'iniziativa vanta anche la collaborazione della federazione danese di calcio (DBU), dell'Associazione calciatori, della Città di Copenaghen e di Amnesty International.
Mathias Zanka Jørgense, calciatore della Nazionale danese e centrocampista dell'Huddersfield Town, sottolinea che «l'omofobia fa ancora parte del calcio danese. Insieme possiamo cambiare le cose: facciamo in modo che tutti si sentano benvenuti allo stadio, nei club e negli spogliatoi. Il calcio è il nostro sport, ci deve essere spazio per tutti». Ad unirsi a lui è Pernille Harder, attaccante del Wolfsburg e della Danimarca, che ribadisce: «Il calcio appartiene a tutti, indipendentemente da chi ami».

Immagini: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Il calciatore Sam Williams mostra più del dovuto mentre si trova in vacanza con gli amici