Insulti a sfondo sessuale contro il sindaco. L'unico indagato è il parroco


La giunta comunale di Marrubiu aveva sporto denuncia dopo aver ricevuto una lunga serie di insulti, anche a sfondo sessuale, indirizzati contro il sindaco, gli amministratori e le loro famiglie. Le indagini si sono chiuse con un unico indagato: don Antonello Cattide, il parroco del paese.
Il sacerdote ha già chiesto ed ottenuto il patteggiamento per l'accusa di diffamazione aggravata. L’udienza è fissata per il 26 settembre e il rito alternativo gli permetterà di essere giudicato a porte chiuse e senza che la vicenda possa ottenere troppa pubblicità.
Il legale del sindaco ha spiegato come «la vicenda è slegata da qualsiasi contesto amministrativo: si tratta di insulti puramente gratuiti, pluri offensivi e calunniosi». Ed è attraverso i che il primo cittadino aveva denunciato l'accaduto: «Intendo condannare apertamente la condotta brutale, vile, oltraggiosa e volgare espressa nel contenuto della lettera che da giorni circola a firma di un fantomatico Antioco Caboni. Non intendo tollerare offese, sopratutto quando gli autori sono vigliacchi e meschini».
6 commenti