Gli appuntamenti di di Reggio Emilia in occasione del TDor

Come ogni anno, il 20 novembre si celebra la giornata internazionale della memoria delle vittime della transfobia, nota con il nome di TDoR (Transgender Day of Remembrance).
In collaborazione con Ghirba – biosteria della Gabella e con i Musei Civici di Reggio Emilia è Arcigay Reggio Emilia ad aver organizzato due eventi per celebrare l'importante ricorrenza. Si inizierà sabato 18 novembre alle ore 22:00 presso Ghirba – Biosteria della Gabella (via Roma, porta Santa Croce) con Eva De Adamo e la sua performance “Gender” – una live performance con video dì e con Eva De Adamo, trans MtF e Presidentessa Arcilesbica Ferrara, che tratta il tema della sua transizione dall’infazia a oggi. Seguirà un dj-set a cura dell’artista.
Domanica 19 novembre alle ore 15:30 sarà invece possibile partecipare ad una visita guidata al Museo di storia della psichiatria – Padiglione Lombroso (via Giovanni Amendola, 2), con una guida che accompagnerà  i partecipanti nelle varie sale, raccontando la storia del manicomio e delle persone che ci vivevano, con un focus specifico sui pazienti transessuali e omosessuali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Arcigay Reggio Emilia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
38°MiX Festival di Milano: una proiezione speciale per la Giornata contro l'Omofobia
Lo sport contro le discriminazioni: torna il Torneo nazionale di Volley Omphalos LGBTI
Torna il Brianza Pride
Verso l'Aosta Pride week 2023
Verso il Rimini Summer Pride
Torna il Giacinto festival – nature Lgbt+