È arrivato il terzo appuntamento con la rassegna Fumetti Fuori!


Sabato 16 dicembre, alle ore 18:00 presso la Libreria Antigone di Milano, si terrà il terzo incontro della rassegna "Fumetti Fuori!". L'ospite sarà Salvatore Callerami quale autore di "Lui e l'Orso", una striscia umoristica e semi-erotica nata su Facebook e proseguita sulle pagine di due volumi pubblicati da Renbooks. Si parlerà di coming out, cultura bear, problemi di coppia, strategie di self-publishing e, ovviamente, di fumetto.

Fumetti Fuori! è una piccola rassegna di incontri con autrici e autori di storie queer curata da Massimo Basili. Dopo Samuel Spano, Patrizia Mandanici, Giopota e Luca Vanzella, l’appuntamento periodico con il mondo del fumetto queer torna con Salvatore Callerami. L'autore ha iniziato a proporre i propri fumetti su Facebook, su cui è nato «Lui e l’Orso», e sul sito «Verticalismi». Ha realizzato il fantasy a fumetti “Dandelion” con la casa editrice Shockdom. Alla fiera di Lucca Comics&Games del 2015 ha presentato il primo volume di «Lui e l’Orso» con la casa editrice Renbooks, specializzata in storie a fumetti LGBT.
Di prossima pubblicazione, “Dandelion 2”. Massimo Basili, scrive di fumetto e cultura gay per riviste on-line e di carta. Con Fumetti Fuori! cerca di far conoscere i titoli e gli autori LGBT che segue con maggior interesse. Attualmente collabora con Pride, Left, Fumettologica e Fumo di China.
La Libreria Antigone è invece una libreria specializzata in titoli femministi e LGBTQI. Attiva a Milano, in via Kramer, da giugno 2016.

Clicca qui per maggiori informazioni sull'evento.
Commenti