Il Daily Mail attacca Tom Daley e Dustin Lance: «Per favore, non fingete che due papà siano la nuova normalità»


Pare non conoscere tregua la sistematica aggressione alle famiglie da parte degli adepti integralisti. Richard Littlejohn, editorialista del Daily Mail, ha firmato un attacco alla genitorialità di Tom Daley e Dustin Lance che ricorre a generalizzazioni e violenze quasi adinolfiniane.
Si parte da un titolo prettamente ideologico: "Per favore, non fingete che due papà siano la nuova normalità". Poi l'affondo:

Nonostante innumerevoli genitori single facciano un lavoro fantastico, mi aggrappo ancora alla convinzione che i bambini possano trarre maggior vantaggio dall’essere allevati da un uomo e una donna. Che è esattamente ciò che mi preoccupa di più della pubblicitaria trovata di Daley. Qui abbiamo due uomini che richiamano l'attenzione sul fatto che “loro” avranno un bambino. Ma dov'è la mamma, il possessore dell'utero che si trova in questa fotografia? Sembra che sia stata completamente lasciata fuori dalla sceneggiatura.

Chissà, forse dato che personaggi come Mario Adinolfi non esitano a dare della «puttana» alle madri dei figli altrui, probabilmente la donna avrà preferito risparmiarsi la gogna mediatica e l'offensiva dei catto-fascisti.
Ma dopo le semplificazioni, immancabili arrivano gli insulti:

Per cominciare, un feto è più o meno uguale a tutti gli altri, proprio come tutti i bambini assomigliano a Winston Churchill. Eppure questa settimana quella foto è finita su tutti i giornali e sui social media, loro due orgogliosamente in posa con la sgranata immagine scattata all'interno di un utero. Quello che trovo un po sconcertante è che questa storia sia stata riportata praticamente ovunque senza nemmeno un sopracciglio alzato, come se fosse scortese persino porre domande sulla parentela. Ad esempio, Daley o suo marito sono il padre? Chi è la mamma?

Ed è sulla base del più bieco bigottismo che l'editorialista, forse ignaro di come tante madri non allattino al seno i figli, ironizza ideologicamente :

Non vedo l'ora di vedere le foto di Tom Daley che allatta il suo nuovo bambino.

Tante sono le polemiche scoppiate nel Regno Unito dinnanzi a quei biechi insulti.
1 commento