Che cos’è un Dj? Risponde a bordo I Will


C’è chi è pronto per salpare per un viaggio Lgbt e chi non parte ma vuole sognare di farlo. Se salite a bordo della Redefinition Cruise non può di certo mancare la compagnia numero uno: la musica e la scelta dei brani non sarà per nulla semplice e scontata.
Cominciate ad alzare il volume, cantate e rilassatevi perché Dj I Will non lascio spazio a nessun dubbio. Pronti? Tasto play e che la night life sia gay friendly.

Come nasce quest'avventura per la musica?
La musica è sempre stata parte della mia vita. La mia avventura da Dj parte nel 2012 quando un amico mi accennò di un posto vacante in una serata Lgbt con musica dance alternata a spettacoli con Drag Queen. E’ nato tutto da zero, facendo da autodidatta ho iniziato cosi a muovere i primi passi nel mondo delle discoteche.

Dal vivo come ti muovi?
Quando si suona dal vivo, lo scambio di energie tra pubblico e dj deve essere forte e di pari proporzione. Mi lascio trascinare dalla musica ogni volta che c’è una canzone, un passaggio incalzante tra due tracce, e mi piace vedere la pista come reagisce. Quando vedo il pubblico contento, mi lascio trascinare ancora di più ed è come essere in mezzo alla dance floor insieme a loro, lasciandomi trascinare a vicenda.

C'è un evento a cui ancora non sei stato e dove ti piacerebbe suonare?
Dopo quasi 6 anni di esperienza sono molto contento di aver suonato in così tanti posti dove prima ero un cliente, e questo per me è una continua sorpresa e motivo d’orgoglio.
Mi piacerebbe molto suonare fuori Europa, in America o in Asia, sognare in grande non costa nulla

Cosa possiamo aspettarci dalla Redefinition Cruise?
Tantissime nuove conoscenze, esperienze indimenticabili da portare con se e da raccontare ai propri amici, e sicuramente bisogna aspettarsi tanta tanta buona musica!

Giuseppe Giulio, gay travel blogger
Commenti